Giulianova, tentato scippo su viale Orsini: donna resiste e salva la borsa

ambulanzanotteGiulianova. È successo ieri sera poco prima delle 22:30 su viale Orsini, tra via Nervi e via Ippodromo, a Giulianova Lido. Un malvivente a bordo di uno scooter ha approfittato che la donna in bici passasse in un tratto di stratta non molto trafficato e poco illuminato per avvicinarsi e strapparle la borsa, appoggiata sul cestino della bici.

La dona, residente a Giulianova, ha sentito lo scooter avvicinarsi lentamente e insitivamente ha cercato di proteggere con la mano la borsa. Proprio in quel momento lo scippatore ha tentato di prendersela, ma con tenacia la donna lo ha fermato.

Per resistere allo scippo è stata trascinata per alcuni metri, finendo rovinosamente a terra ma con in mano la borsa, con all’interno i soldi appena ritirata dal bancomat e altri effetti personali.

La biciclettà è andata completamente distrutta, mentre per la donna diverse escoriazioni e una botta su un fianco e una gamba. Lo scippatore, invece, si è dileguato in una delle traverse senza che nessuno riuscisse a prendere la targa del motorino.

Successivamente è stata soccorsa da una passante e poi dal 118 che l’ha trasportata al pronto soccorso, mentre questa mattina, dopo la segnalazione di ieri sera, ha formalizzato la denuncia nel Commissariato di Polizia a Giulianova. Secondo la testimonianza della donna lo scippattore era un uomo sulla quarantina con la pella olivastra.

Impostazioni privacy