Giulianova, minibus della colonia con 9 bambini si incastra nel sottopasso di via D’Annunzio

colonia1Giulianova. È finito maldestramente nel sottopasso di via D’Annunzio, strada che collega viale Orsini con la Statale Adriatica a Giulianova Lido. Il minibus è entrato per circa un metro, a quel punto l’autista, resosi conto di esser rimasto incastrato, ha fatto immediatamente retromarcia per mettere in sicurezza i 9 bambini che portava a bordo.

È successo oggi intorno alle ore 12:30, quando il minibus stava riaccompagando a casa i bimbi dopo il primo giorno di colonia, gestita da un’associazione, al mare.

Nell’impatto con il sottopasso il tetto del minibus è andato quasi completamente distrutto, accartocciandosi all’interno. Sul posto sono giunti immediamente la Croce Rossa di Giulianova, un’auto medicalizzata, gli agenti della Polizia Municipale e i genitori dei bimbi.

Fortunamente solo tanta paura e qualche escoriazione per autisti, assistente e bambini; tutti medicati in loco dagli operatori del 118. Le cinture di sicurezza hanno evitato il peggio ai bambi; sotto shock, invece, il giovane autista.

 

Impostazioni privacy