Pineto, da domani scatta l’isola pedonale per il centro cittadino

pineto-comunePineto. Prenderà il via a partire da domani l’isola pedonale a Pineto Centro. La decisione è arrivata questa mattina nel corso della giunta che si è svolta al Palazzo di Città.

La Zona a Traffico Limitato sarà su via D’Annunzio, nel tratto compreso tra via Cellini e via Livorno e su via Gramsci, tra via Trieste e via Verona, dalle ore 21.00 sino alle 00.30, dal 1 luglio sino al 31 agosto, con divieto di transito per tutti i mezzi a motore, in ogni direzione di marcia, ad eccezione dei velocipedi dei mezzi di soccorso, dei mezzi di Polizia e dei residenti.

“È una misura che abbiamo fortemente voluto e per cui abbiamo voluto correre, perché pensiamo sia una misura importantissima per il nostro turismo e il nostro commercio – ha dichiarato l’assessore Claudio Mongia – A chiedercelo sono stati anche i commercianti e siamo stati ben felici di andare loro incontro, perché dobbiamo essere pronti a venire incontro alle richieste che fanno il bene della città”.

“Ci siamo insediati da quindici giorni, dopo sette mesi senza amministrazione e stiamo facendo di tutto perché la stagione turistica si svolga nel migliore dei modi – ha aggiunto il sindaco Robert Verrocchio – Nei prossimi giorni presenteremo tutte le altre misure e le iniziative per questa estate, a partire dal cartellone estivo”. 

Impostazioni privacy