Ospedale Giulianova, CGIL conto Asl Teramo: ‘assumete OSS e infermieri al pronto Soccorso’

ospedale giulianovaGiulianova. “Nuovi disservizi creati all’utenza ed ai lavoratori dell’attuale direzione aziendale dell’Asl Teramo”. Lo denuncia il segretario della FP CGIL, Amedeo Marcattili, ricordando “i reparti dove sono stati cancellati i posti da primario, Chirurgia ed Ortopedia”, si domanda: “che dire della carenza di personale infermieristico ed OSS al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giulianova? Il cosiddetto riassetto organizzativo del duo Rolleri & Antelli prevede nessuna assunzione di infermieri ed operatori socio sanitari al Pronto Soccorso dove, in estate, triplica la mole di lavoro e due infermieri per turno devono anche garantire le uscite, sul territorio, quale Servizio d’Emergenza 118”.

 

I quesiti del sindacato sono molti “Perché, invece di tanti nuovi autisti d’ambulanza (in periodo pre campagna elettorale) non si è provveduto ad assumere infermieri ed OSS? Perché non è prevista nessuna assunzione di personale Coordinatore (ex capo sala) al Pronto Soccorso, tenendo conto che è figura indispensabile per l’organizzazione interna del lavoro e che i Pronto Soccorso di Atri, Sant’Omero e Teramo hanno giustamente nell’organico questa figura? I 16 infermieri, previsti nella dotazione organica da assumere, come saranno ripartiti, tra i vari ospedali?”

Secondo il sindacato “il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Giulianova, in considerazione che oltre alla grande mole di lavoro, ha due posti letto in osservazione breve, deve essere fornito di un ulteriore turno infermieristico, per dar modo ai cittadini di essere adeguatamente assistiti, ai lavoratori di poter svolgere bene il proprio lavoro e poter usurire delle ferie estive”.

Impostazioni privacy