Giulianova, raccolta differenziata al 68%

raccolta plasticaGiulianova. Una media di raccolta differenziata pari al 68% in soli 4 mesi è il risultato del Comune di Giulianova che, dal mese di gennaio a quello di aprile, è riuscito a superare la soglia del 65% imposta dalla normativa vigente in materia.

“Un risultato che, per nuclei abitati di dimensioni consistenti, com’è il caso del Comune di Giulianova, assume una rilevanza significativa”. Commenta Rieco S.p.A defindendolo “un risultato sinonimo di comportamenti eco-sostenibili degli utenti, di una corretta politica ambientale da parte dell’amministrazione comunale nonché di una corretta gestione dei servizi di raccolta e trasporto effettuato, a Giulianova, dalla società Rieco S.p.A. Il Comune di Giulianova, dunque, entra di diritto nell’elenco dei Comuni virtuosi serviti da Rieco, società che, nata appena due anni fa, opera in gran parte del territorio abruzzese e non, con attività moderne e all’avanguardia, volte a garantire le più adeguate e comode metodologie di differenziazione e conferimento dei rifiuti, nonché a fornire risposte concrete alle esigenze delle utenze servite (attualmente oltre 200.000 le utenze) e delle caratteristiche territoriali dei circa 60 Comuni gestiti”.

La società, in vista del periodo estivo e del conseguente arrivo dei turisti sulle spiagge cittadine, sta potenziando le attività di pulizia dotandosi di una terza spazzatrice nonché di un ulteriore mezzo per la raccolta dei rifiuti.

“Si tratta di una pianificazione e di una organizzazione aziendale – conclude l’azienda – capace di rispondere in maniera puntuale, efficace ed efficiente a tutte le esigenze dei cittadini e degli utenti”.

Impostazioni privacy