Inaugurata la nuova casa dell’acqua a Mosciano

SINDACO GALIFFI CALISTI E DE BENEDICTIISMosciano. Davanti ad un folto gruppo di cittadini e curiosi è stata inaugurata la nuova stazione che distribuisce acqua liscia e gassata, purificata e refrigerata. Il neo eletto sindaco Giuliano Galiffi ha salutato i presenti e ha tagliato il nastro tricolore e il macchinario a cominciato a distribuire l’acqua.

Il presidente della società Acquaditalia, Stefano Calisti, ha ringraziato il neo sindaco ma soprattutto alcuni esponenti della passata amministrazione, in particolare l’ex assessore Angela Sottanella, per la collaborazione al raggiungimento dell’apertura del sito e anche il comandante della polizia municipale Ennio De Benedictiis.

Molti i cittadini che si sono avvicinati al gazebo a chiedere informazioni e l’iscrizione al club, una tessera che da la possibilità di attingere 350 litri e aderire alla campagna promossa in collaborazione con alcuni esercizi commerciali che distribuiscono 1 litro d’acqua per ogni euro di spesa, cosicché, nel mentre si pubblicizzano le attività del territorio gli utenti hanno la possibilità di avere l’acqua gratuitamente.

Per la prima settimana la distribuzione è gratuita. Il successo di questo progetto ha portato ad erogare ad Alba Adriatica, prima stazione delle sette esistenti  istallata sul lungomare Marconi, 50 mila litri all’anno di acqua, praticamente gratuita. Nello staff anche Matteo Ferrari e Ramona D’Antonio.

Impostazioni privacy