Ospedale Giulianova, accorpamento in vista per Chirurgia e Ortopedia: la Cgil promette battaglia

Giulianova. Una mobilitazione in difesa della sanità pubblica. È l’appello lanciato dalla Funzione Pubblica della Cgil che, nella persona del suo segretario provinciale, Amedeo Marcattili, promette battaglia dopo aver appreso l’ultima novità in programma all’ospedale di Giulianova.

La carenza di personale infermieristico, infatti, è cosa ormai nota. E la Direzione Generale della Asl cosa fa? Invece di assumere personale, decide di accorpare due reparti, Chirurgia e Ortopedia.

“La Direzione Aziendale” commenta Marcattili “vorrebbe decretare la definitiva chiusura dell’Ospedale di Giulianova, contro la volontà dei cittadini, dei lavoratori e contro ogni logica di razionalità della sanità. Sarebbe, comunque, un atto illegittimo: non può arrogarsi alcuna prerogativa di tagli a nessuna struttura pubblica. Tutto ciò proprio in estate, quando all’ospedale di Giulianova il lavoro triplica con l’arrivo dei turisti”.

La Fp Cgil, dunque, propone “azioni di lotta, a difesa del diritto alla salute per tutti i cittadini e per la tutela del posto di lavoro dei lavoratori della sanità, con il coinvolgimento delle forze politiche e sociali nonché delle associazioni degli utenti, chiamando alla mobilitazione tutti i cittadini”.

 

Impostazioni privacy