Teramo, tutto pronto per la gara di appalto dei lavori di riqualificazione di corso San Giorgio

nuovo corso san giorgioTeramo. Tutto pronto per l’affidamento dei lavori del progetto inerente la riqualificazione dell’asse centrale viario di corso San Giorgio e Corso de Michetti a Teramo.

L’intervento, condiviso con i residenti e i commercianti, prevede una spesa complessiva di 3.750.000 euro, finanziati con Fondi FAS.

Più in particolare, il principale corso cittadino sarà riqualificato dall’altezza dei portici sino allo sbocco di Piazza Garibaldi e un analogo intervento sarà effettuato dall’arco di Porta Madonna ai portici ACI (Corso Cerulli era già stato oggetto di un precedente intervento).

Il progetto prevede nuova pavimentazione, l’introduzione di elementi di arredo, una particolare traccia pedonale per i non vedenti e una suggestiva cura illuminotecnica; assieme all’asse principale, saranno interessate anche le strade che immettono nei due corsi.

“La finalità- fa sapere in merito il Comune – è di riconferire a questa specifica realtà urbana la sua naturale vocazione di polarità di interessi e centro di relazioni, mentre la strategia più ampia che si intende perseguire è di correlare il patrimonio storico, culturale ed ambientale del centro storico; una strategia di valorizzazione del patrimonio culturale, anche per far sì che esso possa divenire un effettivo valore aggiunto per accrescere la competitività e la capacità di attrazione dell’intera città”.

Come anticipato dal sindaco Maurizio Brucchi nel corso di un incontro avuto con i commercianti della zona, l’iter realizzativo seguirà un cronoprogramma che sarà concordato con gli stessi operatori economici.

Impostazioni privacy