Teramo, biblioteca e ‘Giunti al Punto’ donano 850 libri alle scuole

libri delfico donazioneTeramo. Creare un biblioteca dove non c’è o arricchire quella esistente.

È questo l’obiettivo del progetto “Donaci un libro” promosso dalla Biblioteca Delfico in collaborazione con la libreria “Giunti al Punto”. 

Iniziato un anno fa, il progetto ha consentito la raccolta di 850 volumi dedicati ai più piccoli che sono stati distribuiti questa mattina nel corso di una cerimonia ufficiale che si è svolta alla Sala Polifunzionale dell’ente alla presenza di oltre 200 alunni delle scuole primarie.

A raccontare l’iniziativa il direttore della Biblioteca Delfico, Luigi Ponziani, che ha fatto da Cicerone ai piccoli alunni in una visita “virtuale” della biblioteca (sono state mostrate foto e video) raccontandone la storia e l’evoluzione.

“Quello che ci muove – ha sottolineato Ponziani – è l’auspicio di accendere nei ragazzi l’amore per i libri e la speranza che nascano tante piccole biblioteche scolastiche”. A salutare i piccoli lettori anche il presidente Valter Catarra che li ha sollecitati a tenere un libro sul comodino così come “sicuramente fate con in telefonino o il lettore Mp3”.

L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione dell’industria dolciaria GELCO di Castelnuovo al Vomano, che per l’occasione ha messo a disposizione dei bambini dolci e caramelle della propria produzione.

Di seguito l‘elenco delle scuole:

Istituto comprensivo “Gaetano Cardelli” – Mosciano Sant’Angelo

Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” – Torricella Sicura

Istituto comprensivo San Nicolò a Tordino

Istituto comprensivo “Falcone e Borsellino” – Basciano

Istituto comprensivo Savini, San Giuseppe, San Giorgio – Teramo

Istituto comprensivo Castiglione, Castilenti, Bisenti

Istituto comprensivo Zippili, Noè Lucidi – Teramo

Istituto comprensivo – Cellino Attanasio

Istituto comprensivo Roseto 2 – Roseto degli Abruzzi

Istituto comprensivo “Aurelio Saliceti” – Bellante

Impostazioni privacy