Le Guardie Ambientali di Teramo giurano in Prefettura

guardie ambientaliTeramo. Questa mattina in Prefettura a Teramo, alla presenza del vice prefetto Silvana D’Agostino, hanno giurato le prime Guardie Ambientali D’Italia della Provincia di Teramo.

Il Presidente dell’Associazione G.A.D.I.T. con sede in Castellalto Gaetano Ercole:  “Sono molto orgoglioso nel dire che oggi ufficialmente prendono servizio le Guardie Ambientali D’Italia della sezione Provinciale di Teramo avendo ricevuto l’Investitura di Pubblico Ufficiale e le funzioni di Polizia Giudiziaria e Amministrativa. La nostra associazione patrocinata
dall’ISPRA dalla Provincia di Teramo e dal Comune di Castellalto si propone di salvaguardare il territorio e tutelare le bio diversità presenti. Vogliamo creare una sinergia con tutte le Amministrazioni, i Comuni e le Forze di Polizia presenti sul territorio, mettendoci a disposizione sin da ora per tutte quelle Amministrazioni che intendono seriamente attuare politiche volte alla tutela dell’ambiente. Voglio, inoltre, aggiungere che accanto all’aspetto puramente operativo la nostra Associazione si occuperà, attraverso un dipartimento appositamente costituito, della promozione all’interno delle scuole con dei corsi di avvicinamento al rispetto della natura per i più piccoli”.

Impostazioni privacy