Roseto, bando di concorso per 4 vigili mentre torma Mi Manda Rai Tre per il caso multe

polizia municipaleRoseto. Il Comune di Roseto degli Abruzzi ha annunciata che è indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio (prova orale), per la copertura, a tempo determinato, di 4 posti di “Agente di Polizia Municipale” categoria C posizione economica C1. La durata dell’assunzione a tempo determinato è fissata per tre mesi. Le domande potranno essere inviate dal 10 maggio al 23 maggio.

La domanda di ammissione alla selezione, sottoscritta dal candidato e redatta in carta semplice secondo il modello predisposto dall’Ufficio ed allegato al bando, dovrà essere consegnata a mano all’Ufficio Pubbliche Relazioni (URP) del Comune di Roseto degli Abruzzi (TE), piazza della Repubblica, n. 1 (C.P. 64026), tutti i giorni dalle 8:00 alle 14:00, nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30, ed il sabato dalle 9:00 alle 12:00, o spedita a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento o posta celere, ovvero mediante posta certificata all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.roseto.te.it, entro il termine perentorio del 23 maggio 2014 (quattordicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell’Ente: www.comune.roseto.te.it e all’Albo Pretorio).

“Dopo tanti anni questa amministrazione riuscirà a dotare la Polizia Municipale di agenti stagionali che coadiuveranno il Corpo per la vigilanza sul territorio ed il rispetto delle ordinanze sindacali e di tutte le leggi in generale – dichiara il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – Sarà una presenza esclusivamente esterna e di forte visibilità e questo è, senza dubbio, un segnale di forte attenzione anche nei confronti del Corpo stesso”.

“Abbiamo deciso, in vista dell’imminente stagione estiva, di rafforzare la Polizia Municipale con 4 agenti esterni che permetteranno un maggiore e migliore controllo del territorio, fornendo un valido supporto al nostro Corpo. Questo consentirà anche di dare la possibilità di lavoro a quattro persone, in un momento indubbiamente difficile per tante famiglie” sottolinea l’assessore al personale, Mirco Vannucci.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando direttamente sul sito istituzionale del Comune di Roseto degli Abruzzi nelle sezioni Albo Pretorio e Concorsi.

Nel frattempo questa mattina la Villa Comunale ha ospitato un nuovo collegamento, dopo la puntata del 27 marzo,  per il caso multe della trasmissione “Mi manda RaiTre”, che è andata in onda dalle 10 alle 11 su RaiTre. Durante la trasmissione sono intervenuti dei cittadini, insieme a Michele Petrosino, coordinatore del comitato che si è costituito per far valere i diritti dei tanti automobilisti finiti nel mirino della polizia municipale di Roseto. Petrosino ha ribadito la propria intenzione di andare fino in fondo in questa vicenda, chiedendo al Prefetto di Teramo l’annullamento delle sanzioni.  L’ex Comandante della Polizia Municipale, Tarcisio Cava ha esposto la sua versione dei fatti, dichiarando, a suo giudizio, di avere agito nel pieno rispetto delle regole. Al riguardo, Petrosino ha ribadito che le dichiarazioni dell’ex Comandante non fanno altro che confermare le accuse attribuitegli dal comitato. “Noi abbiamo invitato l’amministrazione – spiega il coordinatore del comitato – ad avviare delle indagini interne per potere arrivare ad un’azione di autotutela ma non lo hanno fatto. Così ci siamo rivolti alla Prefettura, alla Questura ed alla Procura della Repubblica, che ha inteso non solo di non archiviare ma di dare seguito alle nostre azioni”.

 

Impostazioni privacy