Mosciano, la frana di via Pescara avanza ancora: trascinato un pozzo e strada rotta FOTO

moscianofrana marinaMosciano. Avanza ancora la frana di via Pescara in Contrada Marina di Mosciano. Il movimento di terra aveva causato l’evacuazione di quattro famiglie lo scorso gennaio.

In attesa dell’arrivo dei 150mila euro dalla Regione, annunciati dal sindaco uscente Orazio Di Marcello, i movimenti franosi continuano soprattutto nelle giornate molto piovose come quella di ieri, quando la terra ha trascinato addirittura un pozzo, mentre nella strada comunale si è aperta una crepa con un dislivello di un metro e mezzo e al momento ancora non viene ancora chiusa. L’Enel, invece, ha messo in sicurezza la linea della 20000 wolt spostando il palo dalla collina che frana.

I cittadini della zona lamentano altri disagi: “la rete del gas è stata esclusa nelle 4 casa evaquate, ma l’acqua del Ruzzo ancora no e ci sono continue rotture dei tubi e perdite di acqua. Delle 4 famiglie evaquate che dormivano in una struttura della zona ne è rimasta solo una. Le altre tre si sono organizzate autonomamente”. Tutto questo in attesa del finanzamento regionale.

 

Impostazioni privacy