Alba Adriatica, via Roma: incidente nell’incrocio con semaforo lampeggiante

Alba Adriatica. Due auto coinvolte con un ferito lieve nell’incrocio con semaforo lampeggiante. Un incidente stradale, per fortuna senza grandi conseguenze, se non per i mezzi coinvolti (una Opera e una Ford) si è verificato in tarda mattinata ad Alba Adriatica, all’incrocio tra via Roma e l’innesto in viale della Vittoria.

 

La mancata precedenza di uno dei due mezzi, che viaggiavano in direzioni opposte (una procedeva su via Roma in direzione nord, l’altra in svolta verso viale della Vittoria) è alla base dell’impatto nel quale la conducente di una delle due auto, una donna, è stata soccorsa e poi trasportata dal 118 al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. L’incidente (almeno il quarto nel corso degli ultimi mesi) si è verificato proprio all’imbocco ovest di viale della Vittoria. Incrocio che da alcuni mesi presenta il semplice semaforo lampeggiante.

 

Scelta dettata da una sperimentazione per cercare di diluire le code, in alcuni orari della giornata, per la presenza a poca distanza (via Risorgimento, a Villa Rosa) di un altro impianto semaforico. Il rovescio della medaglia, però, come fanno notare alcuni residenti, è rappresentato dalla difficoltà di attraversare via Roma. Non soltanto per le auto, ma anche per pedoni a ciclisti.

Impostazioni privacy