Anche a Teramo il ricordo dell’Italia liberata dal nazifascismo

liberazione3Teramo. Istituzioni, alte cariche delle forze dell’ordine e comuni cittadini non sono mancati questa mattina all’appuntamento con il 69esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

 

Le celebrazioni organizzate dal Comune di Teramo, dalla Provincia (Medaglia d’Oro della Resistenza) e dal Comitato Provinciale dell’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sono iniziate alle 10, in Largo Madonna delle Grazie, con la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti della Resistenza Teramana. Da lì è partito il corteo celebrativo che ha attraversato Corso De Michetti, Corso Cerulli, Piazza Martiri della Libertà, Corso S.Giorgio, Via Rozzi, fino ad arrivare in Viale Mazzini.

liberazione2Hanno preso la parola il sindaco Maurizio Brucchi ed il Presidente Provinciale dell’ANPI Antonio Franchi, che ha sottolineato come la politica stia creando sentimenti di avversione tra i cittadini, ma che, allo stesso tempo, l’antipolitica non è la soluzione. Le celebrazioni poi si sono concluse presso la Villa Comunale di Teramo, dove sono stati commemorati gli eroi teramani Alberto Pepe, Mario Capuani, Berardo D’Antonio e Romolo Di Giovannantonio.

 

 

 

 

 
Impostazioni privacy