Truffe online e frode informatica: i carabinieri di Montorio denunciano 4 persone

truffa-onlineMontorio al Vomano. I carabinieri della stazione di Montorio al Vomano hanno denunciato tre persone (una coppia di Pescara ed un uomo di Biella) per una truffa legata alle finte vendite on-line e uno straniero per il reato di frode informatica.

Tre episodi distini sono al vaglio degli investigatori. Nel primo, i due pescaresi avevano proposto in vendita a un giovane di Montorio al Vomano, tramite un sito internet, un telefono cellulare e, dopo aver riscosso la somma concordata, gli hanno consegnavano il pacco vuoto.

Nel secondo caso di truffa on-line, sempre attraverso l’utilizzo di un sito di compravendita, il venditore biellese ha venduto ad un altro cittadino di Montorio al Vomano una consolle da gioco riscuotendo il prezzo ma senza consegnare il prodotto. Lo straniero, infine, mediante l’utilizzo dei dati della carta postepay di un cittadino residente sempre a Montorio al Vomano, avrebbe rubato, tramite una email “phishing” di Poste Italiane Spa, i codici della vittima per accreditarsi denaro sul proprio conto postale.

 

 

Impostazioni privacy