Roseto, al via le operazioni di pulizia del fiume Vomano

pulizia vomanoRoseto. Hanno preso il via le operazioni di pulizia del fiume Vomano. Lo rende noto il Comune di Roseto, che fa sapere che gli operai comunali della squadra nettezza urbana, insieme alla Diodoro Ecologia e ad un’altra ditta incaricata, sono al lavoro già dalla prima mattina di ieri.

“Colgo l’occasione – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici e Ambiente, Fabrizio Fornaciari – per ringraziare i nostri dipendenti e le ditte che stanno eseguendo le operazioni di pulizia e rimozione dei rifiuti abbandonati nell’area. Con questa iniziativa abbiamo ridato decoro alla zona retrostante il porticciolo turistico. Operazione che si è resa necessaria a causa dell’inciviltà di coloro che, invece di conferire correttamente i propri rifiuti, li abbandonano senza alcun rispetto per l’ambiente e per gli altri. Non si possono vanificare gli sforzi della maggioranza dei nostri concittadini che rispettano le regole per una minoranza di maleducati”.

“Teniamo a sottolineare – conclude il sindaco Enio Pavone – che nel solo mese di marzo, nella zona in questione, sono state comminate sanzioni superiori a duemila euro per abbandono di rifiuti. Sono stati multati cittadini e ditte di Roseto, Pineto, Notaresco ed Atri: segno che la “linea dura” nei controlli effettuati dalla Polizia Municipale sta dando i primi confortanti risultati”.

Impostazioni privacy