Tortoreto, lavori piazza Garibaldi: polemiche e rischio contenziosi FOTO

piazza 3Tortoreto. Lavori di sistemazione di piazza Garibaldi, nel cuore del centro storico di Tortoreto, con coda polemica e rischio di contenziosi. In queste settimane, infatti, sono in fase di realizzazione degli interventi di manutenzione e sistemazione della piazza, con la realizzazione anche di una griglia per la raccolte delle acque.

Durante le operazioni di scavo, però,come raccontano i proprietari di un fondaco recuperato e sede di un’attività commerciale, sono stati recisi i ferri che sostengono l’armatura a supporto dello stabile che insiste sotto la piazza. L’effetto pratico di questa vicenda, è che all’interno del locale si sono create delle piccole crepe.

Situazione, questa, che presenta anche profili paradossali, visto che lo scavo di circa 40 centimetri, per realizzare le griglie, ha prodotto il taglio che i proprietari dello stabile definiscono inopportuno. In ogni caso, esiste anche il rischio che tutta la vicenda possa produrre dei contenziosi. Già lunedì, infatti, è stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno effettuato un sopralluogo per le perizie di rito.

{gallery}piazzagaribaldi{/gallery}

 

 

Impostazioni privacy