Teramo, posizionato il nuovo ponte sul lungofiume

10150779 616296418444403 795133954 nTeramo. Posizionato questa mattina, quando erano circa le otto, il nuovo ponte ciclopedonale sul Tordino. Lungo circa trenta metri, la struttura era stata rimossa tempo addietro per permettere i lavori ed il passaggio del viadotto di arrivo alle tre “canne” dello svincolo del Lotto 0.

 

Il ponte ha un costo di 50mila euro, di cui si è fatto carico il Comune che, proprio nella persona del sindaco Maurizio Brucchi, ha annunciato il riposizionamento del ponte. Ulteriore punto del lungofiume interrotto da tempo, è quello sottostante il Tribunale, franato nel novembre scorso a causa dell’allagamento; il prossimo 10 Aprile, l’Ufficio Contratti del Comune espleterà la gara per i relativi lavori il cui importo è di 150mila euro, già finanziati con la devoluzione di un mutuo.

Nei giorni scorsi sono state risistemate dal comune le staccionate del lungofiume all’altezza della Palestra Interamnia, divelte da vandali.

Sempre in tema di riqualificazione definitiva del lungofiume, l’ANAS ha intanto assunto l’impegno di ripristinare il ponticello che attraversa il Parco all’altezza di Via Manthonè; dopo numerosi tavoli tecnici, l’azienda delle strade ha deciso di espletare la gara per l’affidamento dei lavori, che partiranno nelle prossime settimane.

A questo va aggiunto che nei giorni scorsi l’amministrazione comunale, ha collaudato il nuovo tragitto dello stesso lungofiume, consistente in circa un chilometro di tracciato che va dalla zona della Cona (nel cui adiacente campo sono i corso lavori di riqualificazione) fino a contrada Gattia. Proprio questo intervento permetterà di “chiudere” l’anello e di consegnare l’opera nella sua interezza.

Grazie a tali interventi, con ogni probabilità (secondo il comune) già entro questa primavera i cittadini potranno fruire dell’intera struttura ciclo-pedonale.

 

 

Impostazioni privacy