Asl Teramo, assunzioni autisti ambulanza attraverso agenzia interinale: CGIL scrive a Rolleri

ambulanzaTeramo. Ha prese carta e penna Amedeo Marcattili, segretario FP CGIL Teramo, per scrivere una lettera al Direttore Generale dell’Asl Teramo, Paolo Rolleri, in merito alle assunzioni degli autisti d’ambulanza attraverso un’agenzia interinale.

 

Nella missiva Marcattili scrive “pur nella convinzione di dare certezze lavorative al più ampio numero di soggetti e nel rispetto di direttive comunitarie nonché norme nazionali che limitano l’uso di personale, afferente l’orario di utilizzo per servizio, pone il dubbio che tali requisiti siano stati rispettati, in merito alla chiamata in servizio a tempo determinato del personale autista d’ambulanza”.

Secondo la CGIL “l’agenzia a cui si è rivolta l’AUSL Teramo per l’assunzione stabilisce come requisito fondamentale cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private. Per ‘esperienza professionale’ deve intendersi qualsiasi attività lavorativa comunque retribuita con un impegno orario settimanale di almeno 18 ore, svolta nell’ambito del profilo professionale di operatore tecnico specializzato autista ambulanze (guida di mezzi di emergenza)”.

Ora Rolleri dovrà chiarire i dubbi al sindacato, in caso controria la CGIL “si vedrà obbligata ad adire le competenti vie legali, a tutela dei propri iscritti e di tutti i lavoratori, interessando – conclude Marcattili – anche Enti preposti a garanzia”.

Impostazioni privacy