Il Comune di Roseto ha 30 giorni per spiegare l’affidamento dei lavori alla Villa Comunale

Roseto. Dopo la segnalazione agli organi competenti l’Ordine degli Ingegneri di Teramo rende nota la nota inviata dall’AVCP (Autorità di vigilanza dei contratti pubblici) – CLICCA E SCARICA LA NOTA – al comune di Roseto nel merito di affidamento di incarico di progettazione inerente la Villa Comunale di Roseto.

“L’AVCP ha ritenuto la nostra segnalazione – spiega Alfonso Marcozzi, presidente dell’Ordine Ingegneri Teramo – meritoria di attenzione, d’altronde non poteva essere diversamente, e invita l’amministrazione Comunale di Roseto a fornire tutti i documenti relativi all’affidamento dell’incarico per la progettazione di interventi nella Villa Comunale”.

A questo punto l’ufficio preposto del  comune di Roseto, nel termine dei trenta giorni, dovrà documentare in maniera dettagliata i criteri seguiti per l’affidamento dell’incarico di progettazione, criteri fortemente contestati da questo ordine dal momento che erano in totale contrasto con le norme di settore.

“Il confinamento di procedure, che devono avere una forte connotazione pubblicistica e di trasparenza, all’interno di meccanismi poco chiari sono e saranno sempre oggetto della massima attenzione da parte di questo Ordine – conclude Marcozzi – con l’obiettivo di scardinare un modello culturale che non può più appartenere ad un tipo di società dove trasparenza, capacità ed equità devono necessariamente prendere il sopravvento”.

Impostazioni privacy