Mosciano, sequestrata la discarica abusiva sulle sponde del Tordino

Mosciano. La polizia locale e gli agenti del corpo forestale dello Stato avevano scoperto una discarica abusiva fatta di materiali di vario genere, (alcuni sono anche rifiuti speciali) lungo le sponde del Tordino nella zona industriale di contrada Mulinetto a Mosciano Sant’Angelo (e segnalata nella giornata di domenica da CityRumors.it).

Il rapporto, dopo il sequestro, era stato rimesso alla procura di Teramo ed il Pubblico Ministero, Greta Aloisi, ha convalidato il sequestro penale operato dai forestali. Ora sono partiti gli accertamenti per individuare i responsabili. E la pista battuta dalla polizia giudiziaria sembra essere quella giusta.

“Abbiamo elementi utili per risalire al presunto autore dello scarico di rifiuti – dicono il sindaco Orazio Di Marcello ed il comandante della polizia locale, il tenente Enio De Benedictis – Non abbassiamo la guardia sui controlli ambientali del territorio che proseguono visto il fenomeno dello scarico abusivo dei rifiuti”.

Qualora ci saranno elementi certi di responsabilità si procederà alla denuncia penale nel frattempo il sito sarà bonificato dal Comune che potrebbe, successivamente, procedere all’addebito dei costi all’autore.

 

Impostazioni privacy