Pineto, rinvenuto cadavere di un’anziana vicino un canale

Pineto. Il cadavere di una donna è stato ritrovato questa mattina in un canale a Pineto.

L’anziana (di cui non si conoscono ancora le generalità) era riversa vicino ad un piccolo corso d’acqua, quando è stata notata da un cittadino di passaggio che ha avvisato Polizia Municipale e Carabinieri. L’allarme è arrivato attorno alle 9.
I militari sono sul posto per i rilievi di rito ma, da una prima ricostruzione, sembra possa trattarsi di un suicidio. La donna avrebbe sofferto del morbo di Alzheimer e pare che i familiari ne avessero denunciato la scomparsa. Sul posto anche i Vigli del Fuoco e gli operatori sanitari del 118.

AGGIORNAMENTO. La donna si chiamava Concetta Sablone, aveva 83 anni, era nata a Pescara, ma era residente da anni a Pineto. I carabinieri propendono per l’ipotesi del suicidio: l’83enne si sarebbe buttata da un ponticello in contrada Foggetta per poi morire sul colpo nell’impatto col terreno. I militari però non escludono la pista che vorrebbe la donna essersi sporta troppo, cadendo poi dal ponticello. A dare l’allarme è stato il marito, preoccupato di non vederla tornare a casa.

Impostazioni privacy