Scuole sicure a Giulianova e Val Vibrata

Giulianova. Ogni settimana un bambino perde la vita a causa dell’ostruzione delle prime vie aeree: se quando questo accade ci fosse qualcuno in grado di fare qualcosa, ogni anno non dovremmo piangere 50 morti inutili ed evitabili. Bisogna diffondere la cultura del Primo Soccorso pediatrico, per insegnare a tutti cosa fare per salvare la vita di un bambino.

I Lions Club di Giulianova e Val Vibrata, in collaborazione con l’Associazione “2 mani x la vita”, organizzano pertanto Lezioni teorico-pratiche su manovre di disostruzione pediatrica per le maestre ed il personale delle mense delle scuole materne e asili nido dei Comuni di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto per le maestre dell’istituto comprensivo statale I di Giulianova.

Le lezioni, svolte gratuitamente da personale sanitario qualificato (Medici dell’Emergenza, Infermieri di Emergenza e del 118, Infermieri Professionisti ed Istruttori Nazionali P.B.L.S.D.-B.L.S.D. di Salvamento Academy), sono iniziate martedì 25 febbraio a Tortoreto e proseguiranno oggi con il personale dei Comuni di Martinsicuro ed Alba Adriatica ed il 6 marzo col personale scolastico di Giulianova.
E’ prevista la partecipazione di oltre 150 persone ed a tutte verrà rilasciato un attestato che certificherà l’abilità acquisita allo svolgimento di tali Manovre.

I Lions Club di Giulianova e Val Vibrata doneranno all’Associazione dei manichini per diffondere ulteriormente queste Manovre e si faranno carico di stampare dei poster con le Manovre di Disostruzione che verranno affissi in tutte le Scuole e gli Asili interessati come pro-memoria sul da farsi in questi casi.

“Questo è solo l’inizio di una lunga serie di eventi che ci vedranno impegnati in tutto il territorio regionale per la diffusione di tali Manovre di Primo Soccorso pediatrico, la Rivoluzione è iniziata, siamo usciti dai nostri ambulatori, dagli ospedali e non ci fermeremo perché profondamente convinti che..CHI SALVA UN BAMBINO SALVA IL MONDO INTERO”! Associazione “ 2 mani x la vita “

Impostazioni privacy