La Baltour al servizio dell’Università di Teramo

Teramo. Con la “scusa” di presentare l’accordo tra l’Università degli Studi di Teramo e il Corpo Militare Speciale dei Cavalieri dell’Ordine di Malta, responsabile dei punti medici avanzati e degli ospedali da campo in occasione delle grandi emergenze, il Rettore Luciano D’Amico dell’Università di Teramo cala un altro asso. 

 

La Baltour infatti andrà a rafforzare il sistema trasporti da e per l’Ateneo già dalla prossima settimana. Il tutto è frutto di un accordo tra il presidente della Baltour Agostino Ballone, il Rettore ed il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi. Le corse urbane riguarderanno il polo Veterinario di Piano d’Accio e, a breve, anche Coste Sant’Agostino. Nel tragitto verrà incluso anche il centro commerciale Gran Sasso e non sono escluse nuove corse che l’agenzia di trasporti sta ancora studiando.

L’accordo con il Corpo Militare di Malta.  L’iniziativa ha lo scopo di individuare e attivare programmi e progetti concreti per promuovere la cultura professionale nel settore del medical disaster management e della gestione sanitaria delle maxi emergenze e di inserire la Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo quale punto medico-veterinario avanzato durante le grandi emergenze. 

 

Impostazioni privacy