Punto di raccolta al Mazzini inutilizzabile, la denuncia dell’Associazione Robin Hood

Teramo. Il punto di raccolta in caso di calamità naturali dell’ospedale di Teramo è, in realtà, un parcheggio per le vetture.

Lo denuncia l’Associazione Robin Hood che mostra come il punto di raccolta del Mazzini sia circondato da automobili e quindi “inutilizzabile” in caso di necessità.

“In materia di sicurezza nei luoghi di lavoro competente al controllo è la Asl, così per i piani di emergenza lo è il comando dei Vigili del Fuoco – si legge nella nota – Il punto di raccolta dell’ospedale di Teramo è quello di fronte all’ingresso principale ed è collocato nel bel mezzo di un parcheggio.

Non trovando tecnicamente risposte che garantiscono la sostenibilità del piano, possiamo supporre che la Asl dispone di uno strumento che consente la dematerializzazione delle vetture, in tempo reale, atto a garantire la funzionalità del punto di raccolta.

Mentre, per il trasporto dei barellati, i gradini di accesso si trasformeranno in scivolo atto allo scopo. Possiamo sostenere che la tecnologia, è il caso di dire, fa miracoli”.

Impostazioni privacy