Teramo, il PD chiede un commissario per sicurezza e trasporto scuola

teramoscuolabusTeramo. Il Partito Democratico teramano critica l’amministrazione comunale per la gestione delle scuole e del trasporto scolastico in città e invoca la nomina di un commissario.

“Il fermo di due scuolabus da parte della Polizia Municipale per mancanza di sicurezza degli stessi, leggere gli agghiaccianti verbali emessi, ben quattro, vedere sul piano a raso del parcheggio di San Francesco i due veicoli fermi, vicini ad altri due con le stesse identiche problematiche, ma col dubbio se anche loro siano stati bloccati. E poi ancora ripensare alla scuola esplosa, miracolosamente senza alunni dentro, a quelle con l’amianto, con gli alunni dentro, alle altre con la muffa, a quella ancora con l’ascensore non adibito al trasporto delle persone,  a quelle chiuse per risparmiare sulla cuoca, a quelle con le tende non ignifughe, a quelle con le aule riverniciate dai genitori per renderle un po’ dignitose.  E poi leggere sui quotidiani che la giunta comunale sta per premiare i dirigenti con 480 mila euro, allucinante!”teramoascensorescuola

Per il Pd “tutto questo porta a pensare che in questa città si dimettono solo le persone serie e per molto, molto meno”.

Il partito democratico di Teramo, dopo le denunce dei mesi scorsi e quelle dei genitori, chiede al Prefetto della provincia di Teramo di commissariare la catastrofica gestione delle scuole da parte del comune di Teramo, con la nomina di un funzionario ad acta, che gestisca il servizio dal trasporto dei bambini alla sicurezza delle strutture.

 

 

 

 

Impostazioni privacy