Acquisti di Natale a chilometri zero: appello del sindaco di Roseto per il commercio locale

rosetoRoseto. Un appello ai cittadini rosetani per gli acquisti natalizi “a chilometro zero”. E’ la richiesta rivolta dal primo cittadino Enio Pavone, per supportare le attività commerciali presenti sul territorio, che risentono del forte momento di crisi economica, con conseguente contrazione dei consumi, e della concorrenza dei grandi centri commerciali.

“Mai come in questo momento – spiega il sindaco Pavone – il settore commercio, per il quale questa Amministrazione ha sempre mostrato una particolare sensibilità in virtù anche del proficuo rapporto di collaborazione instaurato con la locale Associazione di riferimento del settore, “Assorose”, ha bisogno del sostegno di noi tutti, anche per la tutela dell’indotto che ruota intorno alle attività commerciali locali”. 
L’associazione commercianti, tra l’altro, ha partecipato attivamente al cartellone di eventi natalizi, con la manifestazione “Magico Natale” in programma il 21 e 22 dicembre prossimi in piazza della Repubblica, dalle ore 16 alle 20.30, con animazione per bambini, spettacolo di burattini, giocoleria, scuola circense e tanto altro.

“Un modo per richiamare turisti e visitatori anche dalle aree limitrofe – evidenzia l’assessore al Turismo, Maristella Urbini – attraverso una proposta diffusa di microeventi, organizzati per le festività 2013 in stretta collaborazione con le associazioni, che possano tenere vivo il centro cittadino e le frazioni, favorendo così anche lo shopping natalizio sul territorio”.

Impostazioni privacy