La TeAm gestore unico dei rifiuti in Abruzzo? Ora può

team_tecTeramo. “Ora la Team può candidarsi a gestore unico dei rifiuti in Abruzzo”. Accoglie con soddisfazione il sindaco Maurizio Brucchi le recenti certificazioni che la Team ha ricevuto dall’ente RINA.

La prima, la ISO 14001, riguarda la gestione ambientale. La seconda, la OHSAS 18001, riguarda la sicurezza e la salute dei lavoratori sul luogo di lavoro.

“La Team viene sempre attaccata” commenta ancora il primo cittadino. “È un trattamento che si riserva alle cose che vanno bene”.

Due certificazioni che ovviamente anche il presidente della Team Fernando Cantagalli accoglie con orgoglio: “Dopo 18 mesi di lavoro e tre giorni di ispezioni, abbiamo raggiunto questo importante risultato” spiega Cantagalli. “Siamo riusciti a mettere in sicurezza sia la zona di Carapollo, dove si è rischiato il sequestro, che il cimitero. Sono due certificazioni che ci pongono in una posizione di avanguardia e che tutelano l’azienda dal coinvolgimento di eventuali reati da parte dei propri amministratori. E non abbiamo tra l’altro più bisogno, in questo modo, che altre aziende garantiscano per noi in sede di bando di gara”.

Domani, alle 11.30, nel frattempo, è previsto un vertice con la Team e i sindacati per scongiurare l’ipotesi di uno sciopero dei dipendenti.

Impostazioni privacy