Roseto, la scuola dei preti chiude ad agosto 2014

Centro_GuerrieriRoseto. L’associazione e formazione Giovanni Piamarta Centro Guerrieri, conosciuta a Roseto come scuola dei Preti, chiuderà ad Agosto 2014. La notizia è venuta fuori dopo l’incontro del 09 novembre avuto dai rappresentanti della sede rosetana con il Rappresentante Legale di AFGP Padre Fabiano Manzilloil Direttore Generale di AFGP  Gianluigi Bonanomi.

 

Una grave perdita non solo per Roseto ma per tutto il territorio provinciale. Il Centro Guerrieri ha operato e opera nella formazione, nell’addestramento professionale, nell’orientamento al lavoro e sul sociale sin dal 1955. In questi oltre 50 anni di esperienza ha visto crescere e maturare a livello sociale e professionale tanti giovani assicurando loro sbocchi lavorativi concreti e alle aziende del settore operai qualificati. Alcuni di loro oggi sono titolari di importanti aziende nel settore meccanico della nostra Provincia. Aziende che, nonostante il momento che stiamo vivendo di grave difficoltà economica, riescono a garantire lavoro a numerose famiglie.

 

“L’AFGP Centro Guerrieri, associazione senza scopo di lucro, ha da sempre promosso – spiega la nota del Centro rosetano – attività rivolte ai giovani e alle famiglie per combattere e contrastare la dispersione scolastica e il disagio sociale intessendo una fitta rete di collaborazioni tra le varie realtà educative del territorio Provinciale e Regionale; dall’incontro con i vertici dell’AFGP, queste alte finalità che da sempre guidano il carisma di San Giovanni Battista Piamarta fondatore della Congregazione Sacra Famiglia di Nazareth pare siano state dimenticate”.

Impostazioni privacy