Teramo, la rotonda di via Conte Contin diventa mini

rotonda_via_conte_continTeramo. Una mini rotonda pronta a diventare ancora più mini. È quella di via Conte Contin a Teramo, oggetto da questa mattina dei lavori necessari al ripristino del doppio senso della tanto criticata strada.

Dopo un’accesa polemica politica e i sopralluoghi da parte di sindaco e Anas per verificare la situazione, è stato infatti disposto che via Conte Contin, divenuta a senso unico solo qualche settimana fa, torni di nuovo a doppio senso. Un dietro front dovuto a una viabilità cittadina così congestionata durante alcune ore della giornata da non poter lasciare spazio a dubbi. Nemmeno al primo cittadino, che ha dunque deciso il ripristino della condizione originaria.

Perché, però, anche il traffico pesante possa circolare sulla strada era necessario apportare modifiche anche alla rotonda in questione, che, sebbene costruita solo pochi anni fa, sarà nuovamente modificata perché di lì tir, camion e autobus hanno difficoltà a transitare. La rotonda non era infatti di una dimensione tale da consentire ai mezzi di circolare al suo interno. E così l’amministrazione comunale ha preso al volo l’occasione per provvedere subito, rendendo ancora più mini una rotonda già in miniatura. Che, a questo punto, sembra proprio assurgere a simbolo di quel tira e molla che ha caratterizzato via Conte Contin negli ultimi tempi.

Impostazioni privacy