Roseto, dal prossimo anno il bike sharing sarà una certezza. Angelini: “Serve un progetto pluriennale” (NOSTRA INTERVISTA)

Un 2018 da depennare per quanto riguarda la mobilità sostenibile a Roseto dopo che il Comune non è riuscito ad affidare il servizio di bike sharing che negli anni passati aveva invece riscosso un discreto successo.

Si volta pagina e si guarda ora al futuro, alla prossima estate. Un progetto, quello del bike sharing, che sta a cuore al consigliere comunale della lista Roseto Protagonista Marco Angelini.

Guarda al futuro immediato Angelini, ma anche ad una programmazione a più lungo termine per evitare che il Comune commetta quegli errori che hanno impedito l’organizzazione del servizio l’estate scorsa.

La mobilità sostenibile dunque al primo posto per una città sempre più vivibile, per decongestionare Roseto dal traffico. L’esempio arriva dai Paesi del nord Europa dove spostarsi in bici è la consuetudine, per andare a lavorare, anche per percorrere lunghe distanze. E poi spostarsi in bicicletta è sempre salutare.

Impostazioni privacy