Riprende la pulizia delle strade: tutti i divieti di sosta nelle vie giuliesi

divietosostaxspazzamentoGiulianova. Dopo le lamentele dei cittadini e le diffide dell’amministrazione, torna il servizio di spazzamento nelle vie cittadine. Con ordinanza 560 del 18 ottobre il Dirigente della IV area ha stabilito i seguenti divieti di sosta, per agevolare le operazioni di pulizia da parte dei mezzi della Rieco, con rimozione coatta per i veicoli che non osservassero il divieto stesso:

LUNEDI’ dalle ore 05:00 alle ore 09:30: VIALE ORSINI; T. DI REVEL; VIA MARCONI; VIA D’ANNUNZIO; VIA GASBARRINI; VIA GORIZIA;

MARTEDI’ dalle ore 05:00 alle ore 09:30: VIA TRIESTE; VIA BOLZANO; VIA CALTANISSETTA; VIA TRIPOLI; VIA NAPOLI;

MERCOLEDI’ dalle ore 05:00 alle ore 09:30: P.ZZA DELLA LIBERTA’; C.SO GARIBALDI; PARCHEGGI VIA GRAMSCI; VIA DEL POPOLO; VIALE DELLO SPLENDORE; 

GIOVEDI’ dalle ore 05:00 alle ore 09:30: VIA TURATI; VIA GALILEI; VIA MATTEOTTI; VIA ZOLA;

VENERDI’ dalle ore 05:00 alle ore 09:30: ZONA ANNUNZIATA (VIA LEPANTO, G. DI VITTORIO, VIA LOMBARDI, VIA SIMONCINI);

SABATO dalle ore 05:00 alle ore 09:30: VIALE ORSINI; T. DI REVEL; VIA GASBARRINI; VIA GALVANI.

Nell’ordinanza non sono riportate le vie dei quartieri periferici (Villa Pozzoni, Colleranesco, Villa Volpe, Case di Trento, ecc.), e questo fa presupporre che, per ora, non saranno interessati alle operazioni di spazzamento (cosa che, di certo, non farebbe piacere ai cittadini residenti in quelle aree) o che non si sia ritenuto opportuno predisporre divieti di sosta temporanei in tali zone.

In ogni caso la notizia dello spazzamento delle vie cittadini ha già fatto il giro dei social network e qualche cittadino ricorda anche che ci sarebbe anche da risolvere il problema delle centinaia di tombini per le acque piovane intasati da sporcizia e terra, che costellano tutto il territorio comunale. Tombini che, se non ripuliti, non raccoglieranno le copiose piogge autunnali che, di solito, caratterizzano questo periodo dell’anno, con i problemi che tutti possono immaginare. 

Intanto in prossimità dell’ingresso di via Parma del cimitero comunale campeggia ancora una vecchissima spazzatrice, ormai fuori uso, che ormai da un paio di anni è ferma a margine del piazzale, con tanto di assicurazione rinnovata semestralmente. Forse la rinata voglia di “pulizia” dell’amministrazione comunale potrebbe eliminare anche questo simbolo di spreco e poco decoro urbano, giusto per rassicurare i cittadini della reale volontà di avere una città più pulita.

Impostazioni privacy