Teramo, “il dado è tratto”: apre il Lotto Zero

lottozero_benvenutiTeramo. Il dado è tratto. Così su Facebook il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi annuncia quello che senza dubbio può definirsi l’opera pubblica più importante del suo mandato da primo cittadino: l’apertura del tratto del Lotto Zero con il quale si conclude un iter durato, ahimè, ben 30 anni.

L’appuntamento è per martedì 29 ottobre alle 11.00 sulla nuova rotonda della Cona, dove, sulla falsa riga di quanto avvenuto per il primo tratto, l’intera cittadinanza e le istituzioni saluteranno a festa l’apertura di una bretella di basilare importanza per la viabilità teramana.  

In realtà, l’inaugurazione dell’ultimo tratto dell’opera era inizialmente previsto per settembre. Poi alcuni rallentamenti hanno fatto slittare il cronoprogramma, ma gli interventi sono comunque giunti al termine in tempi rapidi e Teramo può dirsi pronta a una “svolta epocale” in fatto di traffico veicolare.

Nel frattempo, l’amministrazione ha deciso di istituire il senso unico su via Conte Contin in direzione di Porta Romana, con l’obiettivo di favorire l’accesso delle auto alla rampa in ingresso del Lotto Zero e per garantire la massima sicurezza di automobilisti e pedoni. 

Impostazioni privacy