Giulianova, incontro con i genitori per il futuro della scuola media dell’Annunizata

DELIBERIAMOCI-ANCORA-logo-jpg1-1024x703Giulianova. Nella serata di ieri nella sede del Comitato del quartiere Annunziata, si è svolta la riunione di un gruppo di lavoro scuola-istruzione, richiesta dai genitori degli alunni della locale scuola media, per aprire un dibattito su alcune tematiche riguardanti il plesso.

Erano anche presenti, appositamente convocati dal Comitato di Quartiere, dopo i contatti con i genitori: il Dirigente Scolastico, Vincenzo Avolio, l’assessore Nausica Cameli, il responsabile della sezione della Croce Rossa di Giulianova, Mario Marzapane.

“I genitori hanno proposto progetti d’integrazione culturale – ha precisato Patrizia Casaccia, presidente del Comitato locale – poiché è proprio a scuola che si impara a valorizzare le diversità e la multietnicità in un processo di integrazione positiva con le famiglie e il territorio. È emerso il problema della convivenza nello stesso stabile della Croce Rossa Italiana, giudicata incompatibile con l’immagine e la sicurezza dell’istituzione scolastica. A tal proposito Marzapane si è impegnato a cercare le soluzioni più idonee. E’ stato espresso dai genitori, infine, il timore che la sede della scuola media dell’Annunziata nel tempo sia dismessa, ma su questo, sia l’assessore che il Dirigente scolastico hanno rassicurato i genitori riportando dati sui lavori di manutenzione nelle scuole dell’infanzia, nella primaria e media. Alla fine della riunione i genitori hanno ringraziato il Comitato di Quartiere per l’impegno profuso e le autorità intervenute per i rispettivi impegni assunti”.
Casaccia ha ringraziato i partecipanti ed ha invitato tutti anche agli altri tavoli di lavoro riguardanti i temi della sicurezza, dell’abbattimento delle barriere architettoniche, dell’uso della spiaggia libera e delle manifestazioni nel quartiere.

Impostazioni privacy