Teramo, una giornata di formazione per le donne disoccupate

pompili_servidoriiTeramo. Donne disoccupate: come creare o trovare lavoro nel mercato che cambia. È il tema scelto per la giornata di formazione promossa dalla Consigliera di parità nazionale, Alessandra Servidori, in collaborazione con la consigliera della Provincia di Teramo, Anna Pompili.

Teramo” spiega Pompili “è fra le dieci città italiane scelte dalla Servidori per incontrare le donne e per arricchire quel bagaglio informativo che aiuta a muoversi sul mercato del lavoro intraprendendo quei percorsi, formativi, professionali e personali che possono fare la differenza”.  

Le partecipanti potranno confrontarsi su vari temi attinenti alle politiche attive del lavoro e accedere ad un set di conoscenze pratiche, che le renda più consapevoli ed informate rispetto alle modalità e i canali di ricerca di un lavoro, alle opportunità formative e ai fabbisogni occupazionali espressi dal territorio.

L’iniziativa è stata assunta nell’ambito del progetto POSSIAMO ed è rivolta a giovani donne (fino a 30 anni) in cerca di prima occupazione e a donne “over 40” in cerca di reinserimento lavorativo. L’appuntamento è per il 10 ottobre nella sala consiliare della Provincia, in via Milli a partire dalle ore 9.30. Sono disponibili 40 posti e per partecipare, occorre iscriversi entro il 3 ottobre scrivendo a  infoparita@italialavoro.it.

Impostazioni privacy