Roseto, gli asili nido riaprono con la visita del sindaco e assessore

20130902_121918Roseto. Sono ripartite oggi, 2 settembre, le attività negli asili nido comunali. Il sindaco Enio Pavone e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiuti, hanno effettuato una ricognizione nelle due strutture che accolgono i bambini da 3 mesi a 3 anni: l’asilo nido Mariele Ventre, a Roseto sud, e quello di via Accolle, nella zona nord.

“Sono complessivamente 60 i posti disponibili – spiega l’assessore Recchiuti – di cui 30 al Ventre e 30 al plesso di via Accolle; a questi, sulla base delle iscrizioni pervenute, si andranno ad aggiungere altri 30 posti, entro la prima metà del mese, tramite l’istituzione di due sezioni al Mariele Ventre, che saranno gestite in affidamento esterno. In questo modo, sarà possibile soddisfare tutte le richieste pervenute”.

Per quanto riguarda gli iscritti fuori termine, invece, nel caso nel corso dell’anno dovessero rendersi disponibili dei posti, saranno riformate le graduatorie.  Il servizio mensa ripartirà, come negli scorsi anni, tra la fine di settembre e i primi giorni del mese di ottobre.

“Abbiamo verificato di persona lo stato della strutture – aggiunge il primo cittadino – constatando qua e là i piccoli interventi di manutenzione ancora necessari. E’ stata l’occasione per salutare le insegnanti, le dipendenti comunali e le referenti della cooperativa che gestisce i servizi di via Accolle, che con grande impegno e dedizione svolgono un lavoro di importanza essenziale, e porgere loro i migliori auguri per un buon inizio delle attività”.  

Nei prossimi giorni l’assessore Recchiuti, insieme ai tecnici dell’Ente, effettuerà dei sopralluoghi negli altri edifici scolastici di pertinenza comunale, dove si sta già lavorando da tempo per renderli pienamente idonei ad accogliere gli alunni all’avvio del nuovo anno scolastico, in programma il prossimo 12 settembre.

Impostazioni privacy