Giulianova, prima assemblea del Quartiere Lido

DELIBERIAMOCI-ANCORA-logo-jpg1-1024x703Giulianova. Si è svolta martedì sera al Kursaal la prima Assemblea di Quartiere del Lido nella Città di Giulianova. All’assemblea hanno partecipato un’ottantina di persone.

Sul nutrito ordine del giorno sono intervenuti molti cittadini presenti che hanno dato un notevole contribu-to di idee e una fattiva dimostrazione di partecipazione popolare. Illustrato il regolamento per il funziona-mento degli organi del Quartiere, l’Assemblea ha votato la sua adozione quasi all’unanimità. Ha poi esa-minato il problema dell’integrazione di tre componenti del Comitato di Quartiere che passerebbe così da 8 a 11 delegati come nelle previsioni regolamentari. Dopo attenta analisi, ha approvato i seguenti tempi, modi e criteri per l’integrazione:
1.    Si presentano le autocandidature con il sistema delle precedenti elezioni fino al 31 agosto, con-segnandole alla Presidente per email (fbruno61@alice.it) o chiamandola al n. 3497500301;
2.    Il voto è previsto per giovedì 12 settembre, al Kursaal in un’Assemblea che sarà convocata ap-positamente dalle 19:00 alle 21:0 con punto unico all’ordine del giorno.

Successivamente sono stati individuati 5 gruppi di lavoro (finalizzati al coinvolgimento dei cittadini, dei giovani, delle donne, degli intellettuali, dei tecnici che nel Quartiere costituiscono un insieme di risorse propositive e d’impulso), cui sono state conferite delle responsabilità di coordinamento fra i vari delegati di quartiere: (Lavori pubblici e manutenzione; Ambiente, salute e mobilità sostenibile; Politiche sociali, cultura tempo libero; Politiche sociali e sicurezza; Urbanistica e viabilità).

“Attraverso questi strumenti di lavoro – ha riferito il presidente del Quartiere Filomena Bruno – sarà possi-bile una sempre crescente partecipazione dei cittadini mediante l’approfondimento e lo studio delle pro-blematiche del Quartiere”.

Impostazioni privacy