Giulianova, un mercatino anche all’Annunziata

DELIBERIAMOCI-ANCORA-logo-jpg1-1024x703Giulianova. Si è svolta giovedì sera la seconda assemblea del Quartiere Annunziata. All’ordine del giorno, come primo punto, vi era l’istituzione del mercatino denominato “Estate all’Annunziata”. La proposta è stata ampiamente illustrata in Assemblea, poi approvata a larghissima maggioranza. Il mercatino si svolgerà sempre di venerdì con il seguente calendario: 16 agosto e 6 settembre in via dell’Annunziata; 23 e 30 agosto in via Re di Puglia davanti alla scuola elementare dell’Annunziata.

“Il nuovo evento determina – ha precisato il presidente Patrizia Casaccia – una svolta autentica nelle abitudini vacanziere di questo Quartiere, che fino ad oggi non aveva mai potuto godere di momenti di svago e di cultura come questi, fatte salve le ricorrenze tradizionali. L’iniziativa, tuttavia, riveste carattere sperimentale, vedrà la partecipazione di espositori di alta qualità e riscuote l’adesione di oltre 20 esercizi commerciali del Quartiere”.

L’Assemblea, inoltre, a seguito delle dimissioni di un delegato membro del Comitato di Quartiere, ha approvato i criteri per l’elezione del nuovo delegato. Nel solo Quartiere Annunziata si aprirà una campagna simile a quella svolta per l’istituzione dei comitati: Le autocandidature devono essere corredate di 10 firme di appoggio come quelle per l’elezione dei comitati di quartiere. Esse saranno sottoposte al controllo della Commissione di Garanzia.

I moduli per la presentazione delle candidature possono essere ritirati presso la scuola elementare dell’Annunziata lunedì 12 agosto dalle ore 8.00 alle ore 10.00 oppure, tutti i giorni durante l’orario di ufficio, presso l’Ufficio elettorale del Comune di Giulianova. Possono essere anche scaricati dal sito istituzionale del Comune di Giulianova o da quello dell’Associazione culturale Demos. Le candidature saranno consegnate al protocollo generale del Comune entro le ore 12,00 del 20 agosto . La Commissione di Garanzia attesterà la regolarità delle candidature con una relazione al Presidente del Quartiere Annunziata entro i tre giorni successivi. L’Assemblea di Quartiere in cui sarà eletto il delegato mancante si svolgerà il 3 settembre 2013 dalle ore 21,00 presso la sala polivalente di Via dei Pioppi.

Impostazioni privacy