Conciliazione tempi di vita e di lavoro e centro diurno: Recchiuti scrive alle mamme rosetane

RecchiutiRoseto. L’assessore al Sociale, Alessandro Recchiuti, invia una lettera a tutte le mamme rosetane con bimbi fino a tre anni per informarle delle opportunità del nuovo bando regionale per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. L’avviso pubblico “Generazione 0-3 anni”, di recente emanato dall’Assessorato regionale al Lavoro e Politiche Sociali, tramite i finanziamenti del Fondo Pari Opportunità, prevede l’erogazione di voucher per le mamme di bimbi da 0 a tre anni.

“Una risposta concreta – spiega l’assessore Recchiuti – che va in direzione di favorire la conciliazione tra gli impegni lavorativi e la cura dei figli, grazie all’erogazione di buoni, fino a 1.500 euro, che consentiranno di sostenere le spese per l’asilo nido o la babysitter. Ho ritenuto opportuno informare tutte le mamme rosetane inviando copia dell’avviso, per favorire la presentazione delle domande, aperte fino al 6 settembre”.  

Sempre in tema di servizi sociali, sono aperte, inoltre, le iscrizioni al Centro diurno per minori “La Cittadella dei Ragazzi”, riservato ai ragazzi della scuola secondaria di 1° e 2° grado (11/17 anni). Il servizio, che comprende sostegno scolastico, laboratori e attività ludico-sportive, sarà svolto presso il Centro Afgp dal 1° settembre prossimo al 7 giugno 2014, con orario 15-19.
Le domande di iscrizione, su modulo disponibile sul sito web dell’Ente, vanno presentate all’Urp di piazza della Repubblica entro il prossimo 7 settembre.

 

 

 

Impostazioni privacy