Apre a Crognaleto il nuovo dispensario farmaceutico

farmaciaCrognaleto. Apre a Crognaleto il nuovo dispensario farmaceutico. L’inaugurazione si è tenuta lo scorso sabato.

Più precisamente, la struttura si trova a San Giorgio e sarà aperta al pubblico 5 giorni su 6 nel periodo estivo e 3 giorni su 6 in quello invernale.

Un gran successo per gli amministratori e per la cittadinanza, soprattutto in vista del fatto che il dispensario copre un raggio di azione molto importante, formato da territori vasti completamente privi di presidi sanitari.  

“Una vera assistenza sanitaria – commenta il sindaco Giuseppe D’Alonzo – in un momento dove la montagna percepisce una continua carenza di presidi sanitari a danno della cittadinanza locale! In un momento ove l’entroterra non brilla di eccelso servizio sanitario, in un momento dove tutto viene meno, ambulanza, croce bianca, guardia medica, defibrillatori, ecc., noi a Crognaleto in maniera autonoma garantiamo un servizio essenziale finché la cittadinanza della montagna possa essere garantita nel momento della maggiore difficoltà, nel momento del bisogno salutare, avvicinando un servizio, un presidio sanitario importante come una piccola farmacia alla portata della popolazione per una maggiore attenzione alla stessa ed in particolare per quella fascia più debole che aumenta sempre più, gli anziani! Un esempio da marcare in maniera assoluta per dimostrare che noi ci siamo, i montanari ci sono e continueremo ad esserci! Ringrazio il Dott. M. Descisciolo per l’intuizione e per la grande caparbietà con la quale ha spostato la nostra causa ed ancora di più la mia causa, cioè la tutela e il bene delle aree dell’entroterra!”.

Impostazioni privacy