Un nuovo ufficio postale a Silvi Marina

DSC_1542Silvi. È stato presentato questa mattina, nel moderno Complesso Residenziale “Le Dune” di via Rubicone, il nuovo ufficio postale di Silvi Marina. All’evento inaugurale hanno partecipato, tra gli altri, la Direttrice provinciale di Poste Italiane, Angela Zappacosta, e il vicesindaco della città, Enrico Marini. L’accogliente struttura, inserita all’interno del residence, si caratterizza per l’assenza di vetri di separazione tra impiegato e cliente.

L’ufficio postale “Silvi Marina Succursale 1”, questa la nuova denominazione assunta nell’ambito del riposizionamento dell’ufficio postale di via San Silvestro, può contare su dotazioni tecnologiche all’avanguardia per i sistemi di sicurezza, di illuminazione e per gli impianti di climatizzazione degli ambienti sia lavorativi che per la clientela.

L’ufficio, visibile dall’esterno grazie a vetrine, è dotato di blindature di nuova concezione e rispondente ai requisiti di conformità disposti dalla legge 626 in materia di sicurezza sul lavoro.

Nel nuovo ufficio postale saranno operativi tre sportelli: due dedicati ai prodotti finanziari e uno sportello polifunzionale abilitato ad eseguire tutte le operazioni. Sarà inoltre presente un’apposita “Area Prodotti Finanziari”, dove personale qualificato sarà a disposizione per fornire chiarimenti e consigli in modo personale e riservato sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.

Con l’apertura della sede di via Rubicone, Poste Italiane prosegue nel piano di aggiornamento degli uffici postali in linea con le più evolute e tecnologiche soluzioni rispondenti all’innovativo modello “Layout”: nuovi arredi, ampi spazi, più luminosità, maggiore comfort e funzionalità sono le caratteristiche principali.

A disposizione della clientela anche uno Sportello Automatico ATM Postamat, accessibile 24 ore su 24, dove è possibile effettuare, oltre alle comuni operazioni di uno sportello bancomat, il pagamento di bollettini di oltre 2.000 tipologie di conto corrente postale e la ricarica della carta prepagata Postepay.

La sicurezza dell’ufficio è inoltre assicurata da sistemi e tecnologie molto avanzate: i locali infatti sono sorvegliati 24 ore su 24 da un sistema di telecamere a circuito chiuso collegate a centri di controllo e ogni sportello è provvisto di cassetto antirapina “Roller cash”, un dispensatore di denaro a tempo che consente di ridurre la presenza di contante in cassa.

L’ufficio postale di “Silvi Marina Succursale 1”, osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35.

 

Impostazioni privacy