Roseto, lavori di manutenzione ai semafori

Semaforo_Santa_Lucia2Roseto. Lavori di manutenzione dei semafori ultimati a Santa Lucia; proseguiranno invece per gli impianti di Campo a Mare, Piazza Ungheria e Cologna Spiaggia.

“Finalmente abbiamo reperito le somme necessarie  – dichiara il sindaco Pavone –  per realizzare gli interventi di manutenzione, che sono già ultimati a Santa Lucia, dove gli impianti sono tornati funzionanti, e proseguiranno in questi giorni sugli altri impianti del territorio comunale. Questo al fine di ripristinare nel più breve tempo possibile le condizioni di sicurezza stradale e di porre fine ai disagi arrecati agli automobilisti”.
Gli interventi, programmati  dall’assessorato ai Lavori pubblici e Viabilità, sono stati realizzati ieri a Santa Lucia, sono in corso d’opera a Campo Mare e nei prossimi giorni saranno effettuati in Piazza Ungheria e a Cologna Spiaggia, all’incrocio tra la statale Adriatica e via delle Ville- via della Stazione e all’incrocio con via Bozzino – via dei Campi.
“In questo caso – spiega l’assessore al ramo, Fabrizio Fornaciari – andremo ad intervenire per riduzione dei tempi d’attesa del semaforo per chi si immette sulla Statale 16 dalla strada a senso unico in direzione ovest. Questo, sulla base delle sollecitazioni pervenute da residenti e automobilisti, consentirà di rendere più scorrevole il traffico in transito su via Bozzino, particolarmente intenso nel periodo estivo. Andremo ad effettuare, inoltre, ulteriori interventi di controllo e manutenzione sugli impianti semaforici presenti sul territorio comunale, al fine di verificarne il corretto funzionamento e di incrementare le condizioni di sicurezza. Contiamo di completare tutti gli interventi in programma nell’arco massimo di due settimane”.

Impostazioni privacy