Dispensario farmaceutico di Mutignano, chiesti i locali Ipab

farmaciaPineto. Continua il lavoro dell’amministrazione comunale di Pineto per l’apertura del dispensario farmaceutico di Mutignano. Dopo aver ricevuto l’ok della giunta regionale abruzzese alla sua istituzione, Palazzo di Città ha infatti fatto richiesta dei locali I.p.a.b. presenti nella frazione per destinarli all’attività del dispensario.

“La nostra intenzione” precisa il sindaco Luciano Monticelli “è quella di prendere i locali in comodato, considerata la finalità sociale che si intende perseguire e che il plesso è in disuso ormai da diversi anni. Se però questa ipotesi non dovesse trovare riscontro, vorremmo prendere i locali in comodato per il primo anno di attività, in modo da ammortizzare i costi di ristrutturazione o i miglioramenti che dovremo sostenere per ripristinarne la funzionalità e stipulare poi negli anni successivi un contratto di locazione”.

L’auspicio dell’amministrazione pinetese è quello di incontrare piena disponibilità, perché la necessità di aprire un dispensario farmaceutico nel borgo antico si fa sempre più impellente.

“La battaglia portata avanti” conclude infatti il primo cittadino “non è stata strumentale. A Mutignano c’è un reale bisogno di andare incontro alla popolazione più anziana che ha serie difficoltà ad arrivare fino a Pineto centro. Non abbiamo avuto timori nemmeno nell’essere pronti a occupare la sede della Regione, pertanto continueremo a mettere tutto il nostro impegno per risolvere al più presto questa problematica”.

Impostazioni privacy