Giulianova conquista le Tre Vele di Legambiente

giulianova9Giulianova. “Abbiamo fatto l’en plein“. Cosi il sindaco Francesco Mastromauro commenta l’assegnazione alla città di Giulianova delle Tre Vele di Legambiente, un riconoscimento che si aggiunge alla Bandiera Blu e a quella Verde già conquistate dalla cittadina adriatica.

“Sotto il profilo delle certificazioni di eccellenza e qualità, quest’anno Giulianova è al top in Abruzzo – commenta soddisfatto il primo cittadino – Abbiamo fatto l’en plein ed è un primato che non solo vale per la costa teramana, ma per l’intero litorale abruzzese perché nessuna altra città costiera della nostra regione può adunare contemporaneamente le 3 vele di Legambiente, la bandiera Blu e quella Verde. E sono davvero poche le località italiane a vantare un tale primato. Come ho sempre detto, e ribadisco in questa occasione, i riconoscimenti assegnatici sono il frutto di un lavoro costante e tenace che questa Amministrazione ha condotto negli anni: un gioco di squadra che ha visto e vede come attori non solo gli amministratori ma anche i cittadini”.

“E’ dunque un premio ai nostri sforzi – aggiunge l’assessore al Turismo Archimede Forcellese – di cui tutti dobbiamo essere orgogliosi e che, come auspichiamo, non mancherà di avere riverberi assai positivi sotto il profilo turistico, giacché si tratta del miglior messaggio promozionale che si possa inviare. Al contempo – conclude Forcellese – questi riconoscimenti sono la risposta più efficace e concreta a coloro che, dimostrando di non amare la città in cui pure vivono, ormai si sono dedicati anima e corpo solo alla critica strumentale e accidiosa”.

 

 

Impostazioni privacy