Atri, colonia estiva alla Torre del Cerrano

torre_cerranoAtri. Dal 1 al 13 luglio il Comune di Atri, in collaborazione con l’A.S.D. Acquazzurra, organizza la colonia estiva per bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni, il cui costo di partecipazione è stabilito in base al reddito familiare.

Dalle ore 8 alle 17, i bambini verranno condotti sulla spiaggia di Pineto all’interno dell’Area Marina Protetta “Torre del Cerrano”, in località S. Maria a Valle, da un servizio di navetta che raccoglierà tutti gli iscritti davanti la scuola elementare e da lì due pulmini partiranno alla volta di Pineto; per gli iscritti delle frazioni, un’ulteriore navetta condurrà i ragazzi direttamente al mare.

Ma in colonia, quest’anno, ci sarà una novità. Il personale, infatti, sarà affiancato da un’educatrice ambientale del Centro di Educazione Ambientale Calanchi di Atri, che ogni giorno proporrà gratuitamente ai bambini una tematica legata al mare: dalle conchiglie, alla vegetazione dunale, alla fauna marina, alla raccolta differenziata, fino al gravoso problema dei rifiuti in mare. Soprattutto quest’ultimo tema è molto sentito dal WWF, che ogni anno organizza, con i suoi volontari, una giornata ecologica di pulizia manuale della spiaggia.

 

Impostazioni privacy