Rapinatore di banche arrestato a Giulianova

carabinieri2_8Giulianova. Arrestato a Giulianova l’autore di due rapine in banca e una tentata all’interno di una tabaccheria.

I carabinieri di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con quelli di Giulianova, hanno arrestato un uomo di origini romane, Fabio Bevilacqua di 42 anni, residente a Martinsicuro. L’uomo è accusato di aver rapinato due banche marchigiane  (Bcc Picena e Sella), compiute a giugno e del tentativo di fare altrettanto in una tabaccheria di Porto d’Ascoli. L’uomo, nelle sue scorribande, ha sempre agito armato di taglierino e con il volto coperto  da occhiali da sole e cappellino.

Bevilacqua e’ stato ammanettato su ordine di custodia cautelare in carcere firmato dal gip di Ascoli Rita, De Angelis su richiesta dei pm Umberto Monti e Carmine Pirozzoli. In casa, i militari hanno rinvenuto capi di abbigliamento ed accessori indossati dal 42enne nel corso delle rapine. Inoltre aveva addosso 15 grammi di cocaina e 300 euro in contanti. L’arrestato, rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto, dovra’ rispondere anche di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A lui si e’ giunti anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Sono in corso indagini per accertare se abbia firmato altri colpi in provincia di Ascoli e Teramo. (AGI)

Impostazioni privacy