Pineto, nessuna inaugurazione per la piazza di Corfù

assessore_filippo_dagostino_2Pineto. Dopo due anni di lavori, vede finalmente la luce la nuova piazza del quartiere di Corfù a Pineto.

“Un gran risultato – come commenta l’assessore Filippo D’Agostino – che l’amministrazione comunale ha deciso di rimettere immediatamente a disposizione della cittadinanza che attendeva la fine dell’opera”.

Nessuna particolare inaugurazione ha infatti preceduto la riapertura dello spazio pubblico.

“In un momento di grande crisi economica com’è quello che stiamo vivendo – continua D’Agostino – non riteniamo giusto dover inaugurare la piazza con pomposi festeggiamenti. Al contrario, l’opera è stata subito rimessa a disposizione della cittadinanza e, per inaugurarla comunque degnamente, attenderemo i festeggiamenti che ogni anno il quartiere di Corfù riserva a San Gabriele”.

L’appuntamento è pertanto per il 19, 20 e 21 luglio quando, in occasione della tradizionale festa, l’amministrazione comunale inaugurerà anche lo spazio in questione.

“Sarà un modo più discreto – prosegue l’assessore pinetese –, ma comunque importante per riconsegnare alla cittadinanza una piazza meravigliosa e degna della città di Pineto”.

Impostazioni privacy