Teramo, porta a porta: vigili multano commercianti del centro storico

raccolta-porta-a-portaTeramo. Multati per non aver rispettato le disposizioni sul conferimento dei rifiuti. È quanto toccato ai commercianti teramani del centro storico, sanzionati dai vigili urbani per aver depositato del materiale organico nel giorno riservato, invece, all’indifferenziata.

L’episodio ha sollevato qualche lamentela da parte degli esercenti teramani, ma, come sottolinea anche Palazzo di Città in una nota, sembra che le uniche ragioni ad aver mosso gli agenti siano state quelle “di equità e di rispetto verso la maggioranza dei cittadini (e degli stessi esercenti) che osservano le disposizioni, mostrando in ciò un alto senso civico”.

Non è tutto. Il Comune di Teramo avvisa che i controlli non sono terminati e che, anzi, verranno ripetuti quotidianamente proprio per “premiare” tutti i teramani che invece conferiscono i rifiuti in maniera più che corretta.

Nel frattempo, la raccolta differenziata continua comunque a registrare risultati positivi: nel mese di maggio, infatti, ha toccato il dato del 68 per cento.

Impostazioni privacy