Castellalto, al via la realizzazione dl Centro Sportivo Polivalente

CastelnuovoV.Centro_PolivalenteCastellalto. E’ stato approvato dall’amministrazione comunale di Castellalto il progetto per la realizzazione e il completamento di un centro sportivo polivalente e di aggregazione giovanile a servizio del plesso scolastico e delle associazioni sportive di Castelnuovo Vomano.

L’intervento è il primo stralcio per la costruzione del Palazzetto dello Sport della media vallata del Vomano. Il progetto è stato presentato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri presso il Dipartimento per gli Affari Regionali al Turismo ai sensi del Decreto del 25.02.2013 sulla costruzione degli impianti sportivi. Il costo dell’opera ammonta a 500.000 euro di cui 400mila a carico dello stato e circa 100mila a carico dei privati e del comune.

L’opera rientra nel programma di governo  della compagine civica “Insieme per Castellalto” e costituirà se finanziata un punto di eccellenza per diversificare a beneficio dei ragazzi e dello loro famiglie la pratica di diverse discipline sportive ( pallavolo, basket, tennis, pallamano). I servizi offerti non saranno solo per i cittadini e le associazioni di Castelnuovo e Castellalto, ma saranno fruibili da tutta la vallata del medio Vomano essendo Castelnuovo Vomano un bacino di utenza naturale per un comprensorio più vasto che comprende oltre 50.000 abitanti..

Impostazioni privacy