Giulianova, nuovi problemi alla pavimentazione di corso Garibaldi

pavimentazione_garibaldiGiulianova. La pavimentazione in porfido di Corso Garibaldi, a Giulianova Paese, complice le copiose piogge dei giorni scorsi, presenta di nuovo numerosi avvallamenti, con elementi rotti e fuoriuscita della sabbia di sottofondo.

Questa mattina, dopo le piogge della scorsa settimana, il manto stradale, realizzato con elementi di porfido quadrati, si presentava avvallato in più punti. Non è la prima volta che si verificano rotture alla pavimentazione, sia del Corso che dell’attigua Piazza Buozzi, con conseguenti polemiche sull’inidoneità dei materiali (forse a causa del poco spessore o per un errato sottofondo di allettamento), e già l’amministrazione è intervenuta, più volte, per riparare settori di strada.

Sta di fatto che, nonostante i continui interventi di manutenzione, la strada continua a cedere alle prime piogge. Colpa del traffico troppo intenso, errori di progettazione o di esecuzione? Ad oggi non ci sono risposte, ma solo buche che appaiono, ciclicamente, in quello che dovrebbe, e potrebbe, essere il “salotto buono” di Giulianova Paese.

Impostazioni privacy